ISTRUZIONE E RICERCA  - Antonio FOCCILLO
Foccillo: approvato dalla Corte dei Conti il CCNL Istruzione e Ricerca
Riconosciuto l´impegno della UIL per dare dignità ai lavoratori
cortedeiconti1_large.jpg
17/04/2018  Pubblico_Impiego.

Nonostante le tante bugie dette in questa campagna elettorale per le elezioni delle RSU nel Pubblico Impiego, sempre più demagogica da parte di alcuni sindacati, oggi la Corte dei Conti ha approvato il CCNL del comparto Istruzione e Ricerca.

Esprimiamo la nostra soddisfazione in quanto è stato finalmente riconosciuto il nostro impegno per dare dopo quasi dieci anni un contratto di lavoro che restituisce dignità ai lavoratori nei luoghi di lavoro, facendoli partecipare ai vari processi organizzativi.

Oltre al ripristino delle relazioni sindacali e agli aumenti contrattuali in linea con gli altri comparti, notevoli risultati si sono ottenuti con l’introduzione di norme di civiltà giuridica come il diritto alla disconnessione, le ferie solidali, i congedi parentali e ancora le modifiche alla legge 107 e la maggiore flessibilità oraria negli enti di ricerca.

Adesso si procederà alla firma definitiva del contratto e finalmente i lavoratori potranno ricevere gli incrementi salariali e gli arretrati dal gennaio del 2016.

Roma, 17.04.2018