UIL  - Carmelo Barbagallo
Il leader della UIL al Congresso dei Vigili del fuoco UILPA
Barbagallo: “per questa categoria non bastano gli elogi. Valorizzare concretamente il loro lavoro“
Barbagallo_top_14032018.jpg
14/03/2018  Sindacato.

Il Segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo è intervenuto, questa mattina, al X Congresso dei Vigili del fuoco Uilpa, aperto dalla relazione del coordinatore nazionale, Alessandro Lupo. Il leader della Uil ha sottolineato la necessità di valorizzare adeguatamente il lavoro svolto dagli addetti di questa categoria.

“I vigili del fuoco – ha sottolineato Barbagallo - che, spesso, vengono presi ad esempio per il loro eroismo, meriterebbero un riconoscimento concreto del loro lavoro, in linea con gli elogi ad essi riservati. Oltre ad alcune specificità relative a questo settore, noi pensiamo – ha proseguito Barbagallo – che esista comunque un problema per tutti i lavoratori dipendenti e per i pensionati che si chiama ‘cuneo fiscale’: il peso delle tasse su questi redditi è ancora troppo alto. Ecco perché – ha concluso - questo deve l’anno in cui avviare, unitariamente, una battaglia per un fisco più leggero e per salari e pensioni più pesanti”.

Roma, 14 marzo 2018