FISCO E CONTRATTI  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «Rispettare gli accordi e i diritti contrattuali»
Il leader della UIL al fianco dei lavoratori del settore gomma plastica
Barbagallo_Top_16012018.jpg
16/01/2018  Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato, oggi, all’Esecutivo nazionale dalla Uiltec. Nel suo intervento conclusivo, Barbagallo ha ribadito che il 2018 dovrà essere l’anno di una grande vertenza fiscale unitaria. “Fisco più leggero, salari e pensioni più pesanti dovrà diventare una sorta di mantra – ha sottolineato il leader della Uil – perché la ripresa dell’economia nazionale passa anche per una crescita dei redditi fissi. Non è solo una questione di giustizia. In questo modo, infatti, si può garantire un aumento della domanda interna con ricadute positive sulle imprese e sull’occupazione”.

A tal proposito, Barbagallo ha espresso piena solidarietà ai lavoratori del settore gomma plastica, impegnati in una vertenza con la loro controparte datoriale per il rispetto del contratto nazionale: “Gli accordi e i diritti contrattuali – ha concluso il leader della Uil – devono essere garantiti. Noi siamo al fianco di questi lavoratori e ne sosteniamo le ragioni e le rivendicazioni”.

Roma, 16 gennaio 2018