TESTIMONI DI GIUSTIZIA  - UIL
Approvare la proposta di Legge sui testimoni di giustizia
Associazioni e sindacati scrivono al Presidente Grasso e ai Capigruppo del Senato
cgilcisluil_large.jpg
15/11/2017  Sindacato.

Roma, 15 novembre 2017

APPROVARE LA PROPOSTA DI LEGGE SUI TESTIMONI DI GIUSTIZIA

ASSOCIAZIONI E SINDACATI SCRIVONO AL PRESIDENTE GRASSO E AI

CAPIGRUPPO DEL SENATO

Questa mattina le associazioni Arci, Acli, Avviso Pubblico, Centro Pio La Torre, Legacoop, Legambiente, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, SOS Impresa e i sindacati Cgil, Cisl, Uil, hanno inviato una lettera al Presidente Pietro Grasso e ai capigruppo del Senato della Repubblica per richiedere l’approvazione, entro la fine di questa legislatura, della proposta di legge di riforma della normativa in materia di testimoni di giustizia.

Nella lettera si legge:

Gentile Presidente Grasso,

Gentili Senatori,

vi scriviamo questa lettera nella consapevolezza che in questa fase finale di legislatura sono diversi i provvedimenti di cui viene richiesta l’approvazione. Tra questi, tuttavia, non possiamo non sottoporre alla Vostra attenzione, quello che a nostro giudizio è uno dei più importanti ovvero la proposta di legge di riforma della normativa in materia di testimoni di giustizia (PDL 3500, Bindi-Gaetti). Un tema sul quale anche la Commissione parlamentare antimafia ha redatto e approvato una specifica relazione, sulla quale l’Assemblea di Camera e Senato hanno da tempo espresso pieno consenso attraverso l’approvazione di appositi atti di indirizzo.

Si tratta di un provvedimento già licenziato all’unanimità dalla Camera dei deputati nel mese di marzo...

>>>> NEL LINK SOTTOSTANTE                La lettera completa in PDF