FISCO  - Domenico PROIETTI
Proietti: priorità ridurre tasse a lavoratori dipendenti e pensionati
tasse-romani-big.jpg
19/06/2017  Fisco.

DICHIARAZIONE DI DOMENICO PROIETTI, SEGRETARIO CONFEDERALE UIL

Le tasse in Italia bisogna ridurle innanzitutto a chi le paga: lavoratori dipendenti e pensionati.

È iniqua, sbagliata ed anche un po’ curiosa la proposta del Ministro Calenda di tagliare le tasse solo alle imprese perché questo costerebbe meno.

Un taglio significativo delle imposte a lavoratori e pensionati sarebbe un’altra importante spinta alla ripresa dei consumi interni che, come sottolineato nel recente rapporto Istat, è alla base della crescita del Pil degli ultimi mesi.

Per la UIL questa è la priorità da affrontare nella prossima legge di bilancio.  La riforma fiscale e una svolta nella lotta all’evasione sono l’unico modo per promuovere una crescita più sostenuta della nostra economia.