ECONOMIA  - Carmelo Barbagallo
01/06/2017  Sindacato.

UIL NAZIONALE

COMUNICATO STAMPA SU DATI PIL

I dati che certificano l’aumento del PIL sono inferiori alla media dell’Eurozona, ma possono comunque essere incoraggianti.

Ci sono segnali di ripresa della componente nazionale della domanda e anche i servizi, sul lato dell’offerta, riacquistino tonicità.

Per rafforzare lo sviluppo e ridurre la disoccupazione, soprattutto quella giovanile, è necessario investire con continuità in infrastrutture materiali  e immateriali, ma soprattutto procedere sulla strada della riduzione del cuneo fiscale con misure ad hoc e strutturali per lavoratori, pensionati e imprese. Questa è la strada per sostenere anche la parziale crescita dell'occupazione ancora gravata, però, dalla componente del lavoro a termine.

Roma 1 giugno 2017