G7  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «Gentiloni ha ascoltato le rivendicazioni del sindacato internazionale»
«Le porrą all'attenzione del G7»
Barbagallo_top_19052017.jpg
19/05/2017  Sindacato.

Il Presidente del Consiglio italiano, Paolo Gentiloni, ha incontrato oggi i Segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e i vertici delle Organizzazioni sindacali internazionali, la Ces, il Tuac e l'Ituc, in vista del G7 che si svolgerą il prossimo 26 e 27 maggio a Taormina.

"Č stato un incontro positivo - ha detto il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, che ha parlato anche a nome di Cgil e Cisl. Abbiamo illustrato al Premier il documento sindacale: Gentiloni ha ascoltato e porrą all'attenzione del G7 le nostre rivendicazioni. Noi - ha concluso il leader della Uil - chiediamo che si dica basta all'austeritą: serve un aumento del 2% del Pil per investimenti in sviluppo e occupazione".

Roma, 19 maggio 2017