ALITALIA  - Carmelo Barbagallo
Incontro al vertice tra governo e sindacati sul futuro dell'azienda di trasporto aereo
Barbagallo: impegno di tutti per una soluzione positiva
alitalia-big56.jpg
23/03/2017  Sindacato.

Un incontro al vertice, informale, ma essenziale per fare il punto sullo stato della delicatissima vertenza Alitalia si è svolto nella tarda serata al Dicastero dello Sviluppo Economico. Presenti tre ministri, Calenda, Del Rio e Poletti e i tre leader sindacali di Cgil, Cisl, Uil.

"Abbiamo fatto un primo incontro di questo tenore - ha commentato Barbagallo - e ora bisogna proseguire il lavoro, sia a livello tecnico sia a livello politico, per salvare l'Azienda e 20mila posti di lavoro. È necessario che Alitalia definisca un piano industriale che punti sullo sviluppo e non sui tagli. Considerati i vincoli europei, un intervento dello Stato è complicatissimo. Resta l'impegno da parte di tutti - ha concluso il leader della Uil - nessuno escluso, a rendere possibile una conclusione positiva della vicenda: i tempi sono stretti, lavoreremo a tappe forzate".