LAVORO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: ''Sui voucher dobbiamo giungere a una sintesi tra il sindacato e il governo''
Barbagallo_conf_90317.jpg
09/03/2017  Sindacato.

''Indipendentemente da tutto, insisteremo fino all'ultimo per arrivare a una sintesi tra noi e il Governo sui voucher''. Č compendiata in questa dichiarazione la posizione del Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, in merito alla vicenda dei cosiddetti buoni lavoro. Posizione che il leader della Uil ha espresso sia al tavolo del confronto con il ministro Poletti, sia in conferenza stampa. L'obiettivo č quello di definire un punto fermo a cui fare ricorso anche in caso di esito negativo del referendum che, inevitabilmente, incombe ancora su tutta la vicenda. ''Abbiamo constatato con favore - ha sottolineato Barbagallo - che il Ministro ha usato lo stesso nostro linguaggio: bisogna modificare radicalmente l'uso dei voucher. Noi vogliamo proseguire su questa strada. Ci sono alcuni aspetti abbastanza convincenti, ma ci sono alcune domande alle quali non abbiamo ancora avuto risposte chiare. Seguiremo, pertanto, l'iter della Commissione parlamentare - ha concluso il leader della Uil - cercando, attraverso il confronto col Ministero, di incidere sulla decisione finale''.

Roma, 9 marzo 2017