PUBBLICO IMPIEGO  - Antonio FOCCILLO
Foccillo: «Aspettiamo la convocazione per entrare nel merito»
I lavoratori si aspettano il contratto
pubblicamministrazione_large.jpg
22/12/2016  | Pubblico_Impiego.

Le dichiarazioni della Ministra Madia confermano la volontą di attuare l'accordo firmato il 30 novembre per i rinnovi contrattuali del settore pubblico.

Valutiamo positivamente tali dichiarazioni e aspettiamo la convocazione per entrare nel merito perché i tempi stringono e i lavoratori si aspettano il contratto.

Riteniamo tutti i contenuti dell'accordo importanti e non accetteremo che qualche parte possa essere sminuita. Gli impegni del Governo sono stati tanti e vanno inseriti, velocemente, in provvedimenti legislativi a partire dalla proroga dei contratti dei precari per poi arrivare alla stabilizzazione, come pure le modifiche al Testo Unico per liberare la contrattazione di secondo livello. In questo modo si potrą riavviare la stagione contrattuale per dare ai lavoratori pubblici la possibilitą di recuperare potere d'acquisto e soprattutto recuperare la dignitą di lavoratore che ha doveri ma anche diritti. Noi siamo gią pronti a fare la nostra parte.

Roma, 22 dicembre 2016

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!