MANOVRA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: su previdenza, Governo accoglie parte delle nostre ultime richieste
Su Pubblico impiego ancora non ci siamo. Per giudizio compiuto attendiamo i testi
governo-infrastrutture-big.jpg
15/10/2016  Sindacato.

Prima di esprimere un giudizio compiuto sulla manovra appena varata, occorre leggere i testi con la necessaria attenzione.

Per quel che riguarda il capitolo previdenza, se fossero confermate le notizie stampa, vorrebbe dire che il Governo ha ritenuto giusto accogliere una parte delle nostre ultime richieste. Sarebbe la prima volta dopo alcuni anni che, grazie a un accordo sindacale, vengono postate risorse a favore della previdenza. Vedremo se i testi confermeranno questa nostra prima valutazione. La Uil, comunque, seguirą l'iter parlamentare per sostenere l'introduzione di ulteriori miglioramenti.

Diverso ragionamento vale per i contratti del pubblico impiego: in questo caso le risorse restano insufficienti per la sottoscrizione di un rinnovo dignitoso.

Roma, 15 ottobre 2016