PREVIDENZA  - Domenico PROIETTI
Legge di stabilità preveda un intervento per eliminare ingiustizie sistema pensionistico
legge-stabilita-extra.jpg
22/08/2016  Previdenza.

“La prossima Legge di Stabilità deve sostenere in maniera forte la ripresa della nostra economia.” È quanto ha dichiarato il Segretario confederale della UIL, Domenico Proietti. “Ciò può avvenire attraverso un intervento a sostegno delle pensioni in essere, il rinnovo dei contratti a cominciare da quelli pubblici, ed eliminando tutte le ingiustizie del sistema previdenziale. In particolare, vanno affrontati i temi dei lavori usuranti, dei lavoratori precoci, delle ricongiunzioni onerose e introducendo una reale flessibilità di accesso all’età pensionistica.

Sull’insieme di questi argomenti nelle scorse settimane si è fatto un lavoro utile nel confronto fra governo e sindacati che adesso richiede scelte coerenti e coraggiose”.

Roma, 22 agosto 2016