SANITÀ  - Carmelo Barbagallo
Manifestazione con il segretario Barbagallo
barbagallo_forlanini.jpg
19/07/2016  Sindacato.

Salvare il Forlanini. Lo storico ospedale romano, ridimensionato ormai a un ridottissimo presidio, rischia il completo disfacimento. E da molto mesi, associazioni e cittadini si sono mobilitati per sottrarlo al suo destino di abbandono. La Uil del Lazio, con le categorie direttamente interessate, è in prima linea in questa battaglia. Alla manifestazione, culminata in una fiaccolata davanti all'ingresso di ciò che resta dell'antico nosocomio, ha partecipato anche Carmelo Barbagallo: "Il Forlanini - ha detto il leader della Uil - è un patrimonio cha deve essere restituito ai cittadini. La stessa sede ha un enorme valore storico e architettonico.

Oggi, è in una situazione di degrado inaccettabile. Se le Amministrazioni non sono in grado di gestirlo, coinvolgessero le associazioni di volontariato che potrebbero rivitalizzarlo con la loro attività di servizio alla cittadinanza. Noi - ha concluso Barbagallo - ci impegneremo affinché il Forlanini possa rinascere a nuova vita".

Roma, 19 luglio 2016