PREVIDENZA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «Il confronto prosegue»
«Servono più risorse per rivalutare le pensioni»
Previdenza_large.jpg
28/06/2016  Previdenza.

Prosegue il confronto con il Governo su previdenza e lavoro. Oggi pomeriggio, è stato affrontato il tema delle pensioni in essere: i sindacati rivendicano, in particolare, una rivalutazione dell'assegno pensionistico e una riduzione del peso fiscale che grava sui pensionati italiani più che su quelli degli altri Paesi.

"Anche a questo tavolo, abbiamo avviato la discussione sul merito - ha dichiarato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, al termine dell'incontro - con l'obiettivo di arrivare a una conclusione. Ci saranno alcuni approfondimenti tecnici su questioni specifiche, come quella della separazione della previdenza dall'assistenza, e continueremo il confronto: insomma, nel mese di luglio si lavorerà molto. Anche in questo caso - ha precisato il leader della Uil - si pone un problema di risorse: ecco perché ribadiamo la necessità di prendere a riferimento un arco temporale più lungo, altrimenti - ha concluso Barbagallo - il rischio è di non avere le disponibilità sufficienti per approdare a una soluzione".

Roma, 28 giugno 2016