SALUTE E SICUREZZA  - Carmelo BARBAGALLO
Roseto: Salute e sicurezza sul lavoro, Assemblea unitaria Rls Napoli per un nuovo impulso
#girodivite - è tempo di decidere ed agire INSIEME per la Prevenzione
salusicurezza.jpg
11/02/2016  | Salute.  

 

 

DICHIARAZIONE DI SILVANA ROSETO, SEGRETARIA CONFEDERALE UIL

 

Dopo la chiusura di un 2015 fosco, che ha registrato un drammatico aumento dei morti sul lavoro, l’evento di oggi, a Napoli, acquisisce una dimensione fondamentale per il Sindacato, per rilanciare l’attenzione intorno al tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, attraverso il massimo impegno delle Parti Sociali e delle Istituzioni.

 

Questa assemblea è stata un momento di confronto importante, nel quale si sono discusse le prioritarie criticità legate al tema della salute e sicurezza sul lavoro e abbiamo avanzato le nostre proposte in merito.

 

In tal senso, abbiamo voluto mettere in evidenza alcuni temi prioritari da affrontare in modo condiviso, per discutere e decidere insieme. Non è casuale, infatti, lo slogan dell’iniziativa #girodivite : è tempo di decidere e agire insieme per la Prevenzione.

 

È necessario, infine, affrontare in maniera ancora più incisiva una questione di tale rilevanza e tragicità. E il Sindacato, unitariamente, vuole partecipare attivamente per fornire un impulso migliorativo di cambiamento.

 

 

Roma, 11 febbraio 2016

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!