CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME  - Guglielmo LOY
conferenza_regioni_large.jpg
17/12/2015  | Sindacato.

Dichiarazione di Guglielmo Loy – Segretario Confederale UIL

Esprimiamo le più sincere congratulazioni a Stefano Bonaccini e Giovanni Toti eletti rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

In un  momento come quello attuale, contrassegnato da timidi segnali di ripresa e dell’avvio concreto della nuova programmazione dei Fondi Strutturali Europei (dovremmo spendere 11,5 miliardi di euro nel prossimo anno), vi è la necessità di un continuo dialogo tra tutti i livelli istituzionali di governo e con le parti sociali, improntato alla collaborazione, alla partecipazione e al dialogo sociale.

Qualità, queste, che hanno caratterizzato, in particolare, l’azione politica nell’amministrare un’importante Regione come l’Emilia Romagna, la quale ha contribuito in modo determinante alla firma di accordi con le parti sociali per lo sviluppo sociale e occupazionale e che possono rappresentare un modello da esportare anche in altri territori.

Roma, 17 Dicembre 2015