MOBILITAZIONE SULLA LEGALITA' - CONFCOMMERCIO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Sfida per la legalità è una sfida per la civiltà, l’economia e il lavoro
barbagallo_legalita.jpg
25/11/2015  Sindacato.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO SEGRETARIO GENERALE UIL

Il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato alla giornata di mobilitazione nazionale sulla legalità organizzata dalla Confcommercio.

“Condivido lo slogan lanciato dalla Confcommercio “La legalità mi piace” – ha dichiarato Barbagallo - perché 27 miliardi di estorsioni, usura e rapine, insieme a 60 miliardi di corruzione e 120 miliardi di evasione fiscale, costituiscono il vero freno allo sviluppo e alla crescita economica. Questo – ha sottolineato il leader della Uil - è un terreno su cui siamo pronti a fare una battaglia comune con tutto il mondo del lavoro, imprese e lavoratori insieme, perché la sfida per la legalità è una sfida per la civiltà, l’economia e il lavoro. Se nei prossimi dieci anni  - ha concluso Barbagallo - si recuperasse solo la metà di quelle risorse sottratte illegalmente al circuito economico virtuoso, avremmo definitivamente risolto i problemi del debito e del Pil del nostro Paese”.

Roma, 25 novembre 2015