STRAGE TERRORISTICA IN FRANCIA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «Allerta e vigilanza per isolare i terroristi»
Il cordoglio della UIL espresso, al Labour20, al sindacato francese
Uil-sede-roma-big.jpg
14/11/2015  Sindacato.

"Tutta la Uil si stringe al fianco dei francesi in questo terribile momento di dolore per la Francia e per l'umanità intera". Il Segretario generale, Carmelo Barbagallo, in Turchia per gli incontri sindacali propedeutici al G20, ha espresso la commossa solidarietà e i sentimenti di affettuoso cordoglio della sua Organizzazione ai colleghi del Sindacato francese presenti, insieme a lui, ad Antalya.

"Mentre qui, in Turchia, con il Labour20 e con il G20, tutti insieme, cerchiamo nuovi percorsi verso l'occupazione, la protezione sociale, la crescita e lo sviluppo, il terrorismo fondamentalista vorrebbe oscurare il mondo con il suo delirio. Ma l'aspirazione alla libertà, alla democrazia e al progresso è più forte dell'efferata barbarie di questi fanatici. Bisogna aumentare, ovunque, lo stato di allerta e, inoltre, bisogna mettere in atto, a tutti i livelli, strategie che isolino i terroristi. Questo incontro sindacale internazionale, dunque, è anche l'occasione per esortare tutti i lavoratori a collaborare in questa direzione con una vigilanza responsabile sul territorio e nei luoghi di lavoro. Al contempo, è necessario un impegno dei Governi nazionali e dell'Europa per politiche occupazionali e sociali inclusive, come uno degli antidoti ai richiami del terrorismo. Nei prossimi giorni, insieme a Cgil e Cisl, organizzeremo iniziative di solidarietà e di proposta. Il mondo ha bisogno di pace e di democrazia per costruire un futuro di sviluppo e di benessere per tutti".

Roma, 14 novembre 2015