INCIDENTI SUL LAVORO  - Silvana ROSETO
Roseto: Riaprire con la massima urgenza il tavolo di confronto con il Governo
Sale il bilancio dei morti della tragedia di Modugno
salutesicurezza_large.jpg
29/07/2015  Salute.

“La situazione è diventata ormai intollerabile”. Commenta duramente la Segretaria Confederale UIL Silvana Roseto il drammatico aggiornamento sul bilancio delle vittime della tragedia di Modugno, salite a dieci. Un incidente accaduto in un settore nel quale negli ultimi 15 anni, si sono verificati almeno 18 incidenti mortali con 58 morti accertati.

“In quest’ambito, le Organizzazioni Sindacali, con costante impegno, hanno sollevato talune questioni nodali affrontate negli organi deputati a partire dalla Commissione Consultiva, che però sono poi rimaste inascoltate dalle Istituzioni.

Ed anche le tragedie della giornata di ieri a Roma ed in provincia di Campobasso ci inducono a pretendere il più alto livello di guardia e a respingere con forza i settarismi, le esitazioni o la scarsa sensibilità dinanzi a politiche di  tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Continuando ad esprimere il proprio cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime degli ultimi giorni, la UIL chiede - conclude Silvana Roseto - di riaprire con la massima urgenza un tavolo di confronto con il Governo al fine di individuare misure necessarie ed immediate per ridurre in maniera significativa gli infortuni ed incidenti mortali nel nostro Paese.”

Roma, 29 luglio 2015