MANIFESTAZIONE DI LIBERA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo alla manifestazione di ''LIBERA'': Una giornata bellissima.
Barbagallo_libera_2015.jpg
21/03/2015  Sindacato.

Il Segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo, ha partecipato alla manifestazione organizzata da Libera e ha letto dal palco i nomi di alcune vittime innocenti della mafia.

Si conferma così, pure quest'anno, l'impegno della UIL che vuole mantenere viva la memoria, tra gli altri, anche del suo dirigente siciliano, Domenico Geraci, assassinato dalla mafia alla fine degli anni Novanta. Peraltro, lo stesso Barbagallo, amico personale di Geraci, fu fatto segno di intimidazioni e di un attentato.

"È stata una giornata bellissima - ha dichiarato Barbagallo a margine della manifestazione - con un'eccezionale partecipazione di giovani: soprattutto per loro e per il loro futuro bisogna dare continuità a questa battaglia e occorre fare ancora di più.

Il Governo, in particolare, avrebbe dovuto varare una legge a tutele crescenti contro l'illegalità e la corruzione. Non ci può essere progresso, sviluppo e occupazione senza una lotta all'illegalità diffusa nel nostro Paese".