COSTI DELLA POLITICA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Del Rio ha cercato di smentire i dati Uil in merito alle spese di funzionamento
E’ la Presidenza del Consiglio che confonde le aspettative con la realtà
barbagallo_large.jpg
10/12/2014  Sindacato.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO SEGRETARIO GENERALE UIL

Il Sottosegretario Del Rio ha cercato di smentire i dati diffusi dalla Uil in merito alle spese di funzionamento della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Lo studio della Uil sui costi della politica, diffuso oggi, rinvia alle fonti normative (leggi di bilancio) e conferma che non abbiamo fatto alcuna confusione tra preventivo e consuntivo e che l’incremento di spesa previsto, così come emerge dai documenti ufficiali, è la conseguenza di una variazione di bilancio di previsione da loro stessi stabilita.

E’ la Presidenza del Consiglio, dunque, che confonde le aspettative con la realtà (aumento dei costi).

Ovviamente ci auguriamo che, nei prossimi mesi, in sede di consuntivo, si possa registrare un’effettiva riduzione di 10 milioni di euro, come dichiarato da Del Rio. Dovranno, tuttavia, dimostrarci se questo presunto risparmio sarà conseguenza di un’effettiva riduzione rispetto ai conti del 2013 o, invece, banalmente, di un parziale abbattimento dell’incremento di 25 milioni di euro previsti.

Roma, 10 dicembre 2014