LEGGE DI STABILITA'  - Silvana ROSETO
Fiordaliso: Governo inqualificabile, inaccettabili i tagli ai fondi sociali
Ci batteremo perché ogni cittadino possa vivere una vita libera e dignitosa
palazzochigi4_large.jpg
24/10/2014  Sindacato.

“Inaccettabile e vergognoso” E’ il commento del Segretario Confederale UIL Carlo Fiordaliso in relazione ai tagli ai fondi sociali contenuti nella legge di stabilità.

“E’ intollerabile - continua Fiordaliso - che si continui a lasciare i cittadini disabili e le persone non autosufficienti nell’invisibilità istituzionale e nel più totale stato di abbandono. Perché è questa la fotografia amaramente reale di un Governo che riduce di 100 milioni(da 350 mln a 250 mln) il Fondo per le non autosufficienze e congela il Fondo per le politiche sociali, che già prima si attestavano ben al di sotto della media UE.

In tal modo, peraltro, si disattende il Programma d’Azione biennale per la promozione dei Diritti e l’Integrazione delle persone con disabilità, palesando così non solo miopia strategica, ma evidente disinteresse per le fasce più fragili della popolazione, che dovrebbero invece rappresentare la priorità di qualsivoglia intervento.

La UIL non farà passare sotto silenzio l’ennesimo sfrontato schiaffo al Paese - conclude il Segretario Confederale - continuando ad incalzare pervicacemente lungo la strada dell’inclusione sociale e culturale un Governo cieco di vanagloria, affinchè tutti i cittadini siano nelle condizioni di vivere una vita libera e dignitosa.”