DECRETO DEL FARE  - Silvana ROSETO
Fiordaliso: Positivo ma ancora insufficente
parlamento_large.jpg
17/06/2013  Sindacato.  

 

Fiordaliso: Decreto del Fare, positivo ma ancora insufficiente

 

“Salutiamo positivamente le misure contenute nel cd Decreto del Fare, volto nel suo complesso a liberare le prime energie in favore della crescita, attraverso interventi di semplificazione normativa e di ausilio fiscale.” E’ il commento del Segretario Confederale UIL Carlo Fiordaliso in merito al recente pacchetto di misure varato dal Governo.

 

“A ben vedere, - chiosa Fiordaliso - è ancora appena un timido vagito, che dovrà essere seguito da nuovi provvedimenti di straordinaria efficacia e di ineludibile urgenza in tema di fisco e lavoro a sostegno principalmente di lavoratori dipendenti e pensionati.

 

Per quanto concerne le politiche sanitarie - continua il Segretario Confederale UIL -notiamo alcune novità come l’accelerazione per le procedure finalizzate all’espianto e al trapianto degli organi e sul Fascicolo Sanitario Elettronico che trovano la nostra piena condivisione, pur restando nella ferma convinzione che occorra mettere mano in modo più ampio e strutturale; riscontriamo, per esempio, come la natura del Sistema Sanitario sia sempre più snaturata, diventando de facto regionale e non più nazionale e pesantemente diversificata da territorio a territorio, a danno delle regioni più deboli ed in difficoltà.

 

Credo che il Sindacato - conclude Fiordaliso -  debba seriamente affrontare l’urgenza dell’immissione di risorse nel Sistema Sanitario attraverso la contrattazione dei rinnovi contrattuali con l’avvio di una seria politica integrativa.”