WHIRLPOOL  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo, bene che la vertenza approdi a Palazzo Chigi
La Uil sosterrà la mobilitazione e l’azione sindacale della categoria
BarbagalloNEW1_large.jpg
04/10/2019  Sindacato.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO SEGRETARIO GENERALE UIL

E’ giusto che la vertenza Whirlpool approdi a Palazzo Chigi, perché è in discussione il futuro di un segmento importante dell’industria nazionale.

Apprezziamo, dunque, la decisione del Governo al quale chiediamo di farsi garante di una soluzione che preservi i livelli produttivi e occupazionali, ma anche di  impegnarsi sul fronte della regolamentazione dell’attività delle multinazionali. Non è più accettabile, infatti, che queste realtà decidano unilateralmente del destino di migliaia di famiglie, andando via indisturbate, magari dopo aver fruito di agevolazioni previste dalla legge, e lasciando un territorio in una condizione di enorme disagio sociale e senza alcuna prospettiva di rilancio.

Tutta la Uil è al fianco dei lavoratori in lotta per la salvaguardia del proprio posto di lavoro e sosterrà la loro mobilitazione e l’azione sindacale della categoria.

Roma, 4 ottobre 2019