RAPPRESENTANZA  - Tiziana BOCCHI
Cgil, Cisl, Uil: «Positivo l’incontro con l’Inps per la certificazione e la misurazione di rappresentanza e rappresentatività.»
cgilcisluil_large1.jpg
01/08/2019  | Contrattazione.  

 

 

Si è svolto oggi un positivo incontro presso l’Inps in merito alla stipula della Convenzione tra Cgil, Cisl, Uil, Confindustria e l’INPS, il Ministero del Lavoro e l’INL per l’attuazione del T.U. sulla rappresentanza.

 

La riunione, presieduta dal Presidente dell’Inps il prof. Pasquale Tridico, ha visto la presenza del Dott. Romolo de Camillis del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e del Dott. Gen. Leonardo Alestra dell’INL.

 

Tutte le Parti presenti hanno condiviso la volontà di addivenire in tempi rapidi alla stipula della Convenzione e di procedere nel percorso di certificazione e misurazione della rappresentanza e rappresentatività delle OO.SS.

 

Siamo, quindi, in attesa di una nuova convocazione conclusiva per settembre. Cgil, Cisl e Uil ribadiscono l’importanza di attuare il T.U. con Confindustria, così come di tutti gli accordi sulla rappresentanza sottoscritti, e di dare avvio, anche, alla misurazione della rappresentanza datoriale.

 

 

Roma, 01.08.2019

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!