RIFORMA FISCALE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: convocazione Conte è un fatto positivo.
Fondamentale ridurre il cuneo fiscale a lavoratori dipendenti e pensionati
barbagalli04072017.jpg
22/07/2019  Sindacato.

La convocazione a Palazzo Chigi delle parti sociali è un fatto positivo. Si dà così seguito alla richiesta avanzata da Cgil, Cisl, Uil, nello scorso appuntamento di inizio luglio con il premier Conte e il vice premier Di Maio, di avviare un tavolo di discussione su alcune questioni ritenute concordemente prioritarie, in vista del varo della prossima legge di bilancio. All’ordine del giorno ci sarà la riforma fiscale.

Partiremo da questo tema, dunque, ribadendo la nostra posizione, condivisa anche dalle associazioni datoriali: è fondamentale ridurre il cuneo fiscale a vantaggio dei lavoratori dipendenti e dei pensionati. Sarà l’occasione, inoltre, per sollecitare adeguate soluzioni a tutte le altre rivendicazioni contenute nella piattaforma unitaria.