SINDACATO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «I lavoratori che si occupano della sicurezza collettiva meritano grande attenzione»
I vertici UIL partecipano all´Assemblea Costituente UIL
top170619.jpg
17/06/2019  Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, il Segretario generale aggiunto, Pierpaolo Bombardieri, e il Tesoriere, con delega al comparto sicurezza, Benedetto Attili, hanno partecipato all’Assemblea costituente dell’Usif, l’Unione sindacale italiana Finanzieri, un nuovo soggetto che si inserisce nel panorama delle associazioni sindacali a carattere militare.

“Guardiamo con molto interesse all’Usif - ha precisato Attili - perché ha gli stessi valori fondanti della Uil: sosteniamo, dunque, l’avvio di questo processo di sindacalizzazione, mettendo a disposizione la nostra esperienza”. “Questi lavoratori - ha sottolineato Barbagallo - si occupano del bene e della sicurezza collettivi e meritano, dunque, grande attenzione. Avrebbero bisogno di tutele rinforzate e invece così ancora non accade: noi siamo al loro fianco perché ottengano questi obiettivi”.