UNIVERSITA'  - Antonio FOCCILLO
Foccillo: urgente trattare il tema della classificazione del personale
universita3_large.jpg
21/05/2019  Pubblico_Impiego.

In Aran si è tenuto quest’oggi il primo incontro della commissione paritetica per la modifica degli ordinamenti e della classificazione del personale dell’Università.

Il focus di queste commissioni vuole, attraverso attività di analisi, studio e approfondimento tecnico, fornire strumenti propedeutici alla contrattazione nazionale, relativamente alla classificazione del personale odierna, alle progressioni economiche e alle maggiori problematiche che ne derivano.

Ebbene, nell’incontro, in primo luogo, abbiamo evidenziato fin da subito alcuni contenuti dell’ordinamento dei lavoratori dell’Università, abbiamo, inoltre, chiesto all’Aran una puntuale calendarizzazione degli incontri, anche e soprattutto per recuperare il tempo perso per l’avvio tardivo che ha abbondantemente disatteso le scadenze temporali previste dai contratti. L’Aran, dal canto suo, si è impegnata a fissare le dati utili.

Oggi lo abbiamo fatto per l’Università, la prossima riunione già calendarizzata riguarderà la Ricerca, ma c’è urgenza di entrare sempre più e al più presto nel vivo delle questioni perché il tema della classificazione del personale, nel cui merito non eravamo potuti entrare nel contratto, lo richiede ormai da troppi anni a tutela delle professionalità che rappresentiamo.

Roma, 21.05.2019