SINDACATO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: “Auguri di buon lavoro ai nuovi vertici della Cgil. Pronti a proseguire cammino comune “
confederazioni_large.jpg
24/01/2019  | Sindacato.

Sinceri auguri di buon lavoro, a nome di tutta la Uil, al nuovo Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

La Uil è pronta per proseguire, insieme alla Cgil e alla Cisl, il cammino a sostegno delle rivendicazioni a favore dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani, per lo sviluppo del Paese.

Noi siamo convinti, e lo sosteniamo da alcuni anni a questa parte, che un’accelerazione del processo unitario darebbe più forza alle nostre proposte: chiederemo, dunque, già nei prossimi giorni, di convocare una riunione unitaria delle Segreterie di Cgil, Cisl, Uil per iniziare ad affrontare questo tema.

Desidero, infine, ringraziare Susanna Camusso: abbiamo condiviso battaglie entusiasmanti, con lealtà, franchezza e stima. Le auguro di proseguire nel suo impegno sociale e civile: spero che possa mettere ancora a disposizione del mondo del lavoro la sua competenza, la sua esperienza e la sua passione.

Roma, 24 gennaio 2019