PUBBLICO IMPIEGO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Avanti con rivendicazioni per lavoratori pubblici e contratti
Da dati ARAN crescita delle RSU della UIL in tutti i comparti del pubblico impiego
BarbagalloNEW1_large.jpg
17/01/2019  Pubblico_Impiego.

Dichiarazione di Carmelo Barbagallo, Segretario Generale Uil

Dalla certificazione dei dati sulla rappresentanza e rappresentatività dell’Aran, si evince che la Uil è cresciuta in tutti e quattro i comparti del pubblico impiego (funzioni centrali, funzioni locali, istruzione e ricerca e sanità) per numero di iscritti e di voti nelle RSU e, di conseguenza, anche in termini di percentuale complessiva.

È un risultato che premia e valorizza un’organizzazione che significativamente, in questi anni difficili, ha saputo rappresentare le aspettative e le rivendicazioni dei lavoratori nella Pubblica Amministrazione, contribuendo con le sue proposte a rilanciare la contrattazione sia nazionale che aziendale, a ripristinare le relazioni sindacali e a rinnovare i contratti bloccati da circa 10 anni.

Questi voti e questi nuovi iscritti ci impegnano a proseguire nelle nostre azioni per ridare certezze, diritti, tutele e dignità al lavoro pubblico, rinnovando i contratti e modificando in positivo tutte le situazioni normative e contrattuali che discriminano i pubblici dipendenti.

La Uil ringrazia tutti coloro che hanno avuto fiducia nella nostra Organizzazione, confermando e accrescendo, ancora una volta, il loro consenso all’azione sindacale del nostro Sindacato.

Roma 17.1.2019