ESPLOSIONE AZIENDA  - Silvana ROSETO
Roseto: ennesimo incidente sul lavoro che ci lascia ancora una volta sgomenti
incidentilavoro_large.jpg
08/02/2018  | Sindacato.  

 

 

Abbiamo più volte sostenuto l´urgenza di aumentare i controlli, verificare la formazione dei lavoratori ed innalzare i livelli di prevenzione in generale, questi sono gli strumenti indispensabili a nostro avviso per non assistere più a questi numerosi incidenti che troppo spesso registriamo nel nostro Paese.

 

La UIL si batte da sempre per sostenere la prevenzione nei luoghi di lavoro, per la sicurezza delle aziende e per la formazione ed informazione dei  lavoratori, che non possono essere circoscritte solo alle mansioni ricoperte, ma allargata anche all´ambiente di lavoro ed ai materiali che vengono trattati, perché c’è la necessità di avere una visione integrata sui problemi di salute sicurezza ed ambiente per la tutela dei lavoratori e dei cittadini.

 

Più di una azienda in questo inizio anno è stata coinvolta in incendi che riguardano i rifiuti con conseguenze disastrose sulla salute e sull´ambiente, chiediamo una  maggiore vigilanza per chi opera in questo importante settore.

 

Siamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie e chiediamo alle istituzioni un lavoro comune affinché si metta fine a queste stragi.

 

 

 

Roma, 08/02/2018

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!