SHOAH  - Carmelo Barbagallo
Il segretario generale della UIL ha incontrato il Rabbino Capo di Roma
Barbagallo: la UIL con i giovani nei luoghi della shoah per percorso di conoscenza e consapevolezza
shoah_01022018.jpg
01/02/2018  | Sindacato.

Una delegazione della Uil, guidata dal Segretario generale, Carmelo Barbagallo, e dal Segretario generale della Uil scuola, Pino Turi, ha incontrato il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni. Presente all’incontro anche il vice Presidente dell’Associazione internazionale giuristi ebrei, avvocato Oreste Bisazza Terracini.

“È stato un colloquio cordialissimo - ha dichiarato Barbagallo - e abbiamo apprezzato molto la disponibilità e l’attenzione del Rabbino Capo di Roma al quale abbiamo voluto illustrare un progetto della nostra Organizzazione. Stiamo organizzando, infatti, un viaggio, riservato a un centinaio di giovani, per un percorso di conoscenza e consapevolezza, nei luoghi drammatici della Shoah, ad Auschwitz e Birkenau. Per contrastare i rigurgiti di antisemitismo e i fenomeni di intolleranza e xenofobia, è necessario diffondere tra i giovani la cultura della Memoria e il valore della vita e del dialogo. Questo nostro progetto - ha concluso Barbagallo - va esattamente in tale direzione: il Rabbino Capo ha espresso il suo apprezzamento e ci ha incoraggiato a proseguire nell’attuazione di questo programma”.

Roma, 1 febbraio 2018

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!