IKEA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: la Uil sceglie il dialogo per sensibilizzare l'opinione pubblica e i clienti sulla situazione dei lavoratori
La UIL firma la campagna per la petizione #CambiaIkea
barbagallo_top_171117.jpg
17/11/2017  Sindacato.

Il Segretario Generale UIL, Carmelo Barbagallo, ha firmato la petizione con cui si avvia la campagna di mobilitazione, informazione e sensibilizzazione della Uiltucs #CambiaIkea per tutti i lavoratori del colosso svedese.

Il modello produttivo e culturale di Ikea è stato sempre all’avanguardia, non solo per l’ambito commerciale, ma soprattutto per le scelte di partecipazione ai processi aziendali da parte delle lavoratrici e dei lavoratori. “Questo modello di azienda – ha detto Barbagallo -  ora non c’è più e il dialogo e il confronto con i dipendenti e con il sindacato sono venuti meno. La UIL, invece, sceglie sempre il dialogo, per questo è stato dato il via ad una campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica e la clientela sulla situazione dei dipendenti dell’azienda svedese”.

L’iniziativa proseguirà per i prossimi cinque mesi, nei 21 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale, sui principali profili social della Uiltucs e con ogni strumento e piattaforma.

Roma, 17 novembre 2017