ATTENTATO MANCHESTER  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: gesto vile e orrendo che colpisce giovani e famiglie
Dolore e cordoglio della UIL
Sede_Uil_Scritta.jpg
23/05/2017  Internazionale.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO SEGRETARIO GENERALE UIL

L'ennesimo attentato terroristico ha insanguinato, ancora una volta, il nostro vecchio Continente. È stato un gesto vile e orrendo, tanto più odioso perché ha scientemente voluto colpire giovani e famiglie. Tutta la Uil si stringe al fianco dei cittadini di Manchester e del Regno Unito, così dolorosamente segnati da questa strage, ed esprime solidarietà e vicinanza al TUC, il Sindacato inglese, e ai lavoratori.

Bisogna fermare questo orrore, intensificando l'azione dell'intelligence internazionale che ha il dovere di mettere in totale sinergia le proprie potenzialità. Al contempo, tutti i cittadini devono alzare il proprio livello di attenzione senza cedere alla paura che il terrore vuole seminare. Compito del Sindacato europeo e internazionale, infine, deve essere quello di sensibilizzare tutti i lavoratori ad accrescere la vigilanza nei luoghi di lavoro.

In Italia, grazie a un impegno comune, abbiamo sconfitto il terrorismo interno: dobbiamo essere convinti che, tutti insieme, potremo sconfiggere anche questo terrorismo globalizzato.

Roma, 23 maggio 2017