TERREMOTO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Uil vicina alle popolazioni colpite dal terremoto
Accelerare progetto di investimenti per la messa in sicurezza del territorio
terremoto_visso.jpg
27/10/2016  Sindacato.

Tutta la Uil è vicina alle popolazioni del centro Italia, ancora una volta, a distanza di pochi mesi, colpite da un ennesimo forte terremoto. Altri comuni hanno subito notevoli danni che, purtroppo, andranno a incidere sull’attività economica, sul lavoro e sulla vita delle persone di quelle realtà. Fortunatamente non ci sono state vittime.

E questo, probabilmente, anche grazie ad alcuni preventivi interventi di consolidamento che hanno consentito di limitare i crolli totali. Dunque, da un lato, sarà necessario mettere in atto tutti quei provvedimenti e quelle azioni di sostegno alle popolazioni colpite, per consentire loro una ripresa, la più rapida possibile, della normalità quotidiana. E, su questo fronte, anche il Sindacato è pronto a fare la propria parte con concreti atti di solidarietà. Dall’altro lato, occorre accelerare il progetto di investimenti per la messa in sicurezza del nostro territorio nazionale, perché sono i fatti a dimostrare che un’attenta e intelligente opera di prevenzione è l’unica soluzione utile ad evitare immani tragedie.

Roma, 27 ottobre 2016