TURCHIA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Condanniamo il golpe, ma siamo preoccupati per la repressione messa in atto
scontri_turchia.jpg
22/07/2016  Sindacato.

Le notizie che giungono dalla Turchia sono fonte di grande preoccupazione.

La dura repressione messa in atto dalle autoritą turche in risposta al tentativo di golpe militare dello scorso 15 luglio sta colpendo, in maniera cieca e indiscriminata, settori sensibili e vitali della societą e dello Stato, in palese violazione dei diritti e delle Convenzioni per la Protezione dei Diritti Umani e Libertą Fondamentali.

Tutto questo ci preoccupa come sindacato e come cittadini europei.

Condanniamo fortemente il tentativo di golpe, ma al tempo stesso, come dichiarato anche dalla Confederazione Europea dei sindacati, chiediamo alle Istituzioni europee di utilizzare tutte le misure necessarie di fronte alla chiara violazione dei valori fondamentali della UE.

Roma, 22 luglio 2016