IL LEADER DELLA UIL A OMNIBUS LA7  - Carmelo BARBAGALLO
Barbagallo: “Nonostante incentivi, crescita occupazione insufficiente e troppi voucher”
“Sindacato europeo può essere alleato di Renzi contro politiche di austerità”
barbagallo_omnibus.jpg
03/02/2016  | Sindacato.

“Bisogna sospettare dei complimenti della Merkel sul Jobs Act: nonostante gli incentivi, infatti, abbiamo avuto una crescita insufficiente dell’occupazione e, quel che è più grave, c’è stata una diffusione esagerata e anomala dei voucher”.

Lo ha detto il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, intervenendo questa mattina alla trasmissione Omnibus di LA7.

“Il punto è – ha proseguito Barbagallo – che senza investimenti pubblici e privati non ci sarà occupazione aggiuntiva e le risorse bisogna prenderle dalla lotta all’evasione e alla corruzione: solo così si può rilanciare davvero il Paese. Peraltro – ha concluso il leader della Uil - se Renzi vuole davvero contrastare la politica di austerità deve fare alleanze con alcuni Paesi europei e anche con il Sindacato europeo: noi gli possiamo dare una mano a sconfiggere quella politica”.