ASSEMBLEA POMPEI, SCIOPERO ALITALIA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: E' una delle poche volte in cui sono d'accordo con Renzi
Responsabilitā anche di amministratori e politici che non risolvono i problemi dei lavoratori
barbagallobandiereuil_large.jpg
25/07/2015  Sindacato.

Č una delle poche volte in cui sono d'accordo con Renzi. Ho giā avuto modo di dire che certe forme di lotta, anche se conseguenza dell'esasperazione dei lavoratori, creano le condizioni per mettere l'opinione pubblica contro il mondo del lavoro.

Mi č giā capitato, in un'altra circostanza, di chiedere scusa a nome della Uil a turisti e cittadini per i disagi loro arrecati a causa di una  manifestazione sindacale. In molte situazioni, tuttavia, le scuse dovrebbero giungere anche da dirigenti amministratori e politici che non sono in grado di risolvere problemi e carenze che gravano sui lavoratori.

Nel caso di Pompei, quei sindacati che hanno svolto l'assemblea hanno finito con l'offuscare quelle responsabilitā.

Nel caso dell'Alitalia, sembra che alcuni sindacati facciano apposta quegli scioperi per stimolare le reazioni contro il sindacalismo confederale.

Roma, 25 luglio 2015