Sciopero generale CGIL UIL 12 dicembre 2014  - Carmelo Barbagallo
Sintesi intervento di Carmelo BARBAGALLO
#cosinonva #12dic #scioperogenerale
Barbagallo-Piazza-Santi-Apostoli_left.jpg
12/12/2014  Sindacato.  

 

 

Oggi milioni di lavoratrici e lavoratori si sono astenuti dal lavoro con un grande sacrificio perché lo sciopero costa e, insieme ai pensionati e agli studenti, hanno riempito 54 piazze d'Italia.

 

Hanno cercato di dividerci fra giovani e anziani, tra nuovo e vecchio, tra conservatori e riformisti, ma questa piazza rimanda al governo una foto chiara: noi vogliamo veramente cambiare l'Italia, non solo a parole. Noi oggi stiamo fermando il Paese, ma lo abbiamo fatto per farlo ripartire nella direzione giusta, non in quella dove ci stavano portando.

 

Devono finirla di raccontarci storie, devono smetterla di fare promesse senza mantenerle, devono dare dignità al lavoro e ai lavoratori, la speranza ai nostri giovani e le certezze ai pensionati per sopravvivere a una crisi così profonda.

 

Hanno tentato di scrivere una brutta pagina impedendo ai ferrovieri di partecipare allo sciopero: abbiamo dovuto fare un appello per far sì che ciò non avvenisse. Il garante è un partigiano che non prende le nostre parti e che ha minacciato di sanzionarci. Quando abbiamo deciso di revocare i protocolli d’intesa della legge 146, il garante ha sostenuto che volevamo fare gli scioperi selvaggi, ma il selvaggio è stato lui che non ha nemmeno applicato la 146. Renzi ha fatto bene a dire, dalla Turchia, che non si ...

 

 

 

>> NEL LINK SOTTOSTANTE LA SINTESI COMPLETA