SUD  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: tra le priorità per il Mezzogiorno l’utilizzo mirato di tutte le risorse disponibili
Cgil Cisl Uil incontrano il Ministro Provenzano
top_17102019.jpg
17/10/2019  Sindacato.

Si è tenuto oggi, presso la sede del Ministero per il Sud e la coesione territoriale il primo incontro tra i sindacati e il Ministro del dicastero, Giuseppe Provenzano. Presenti per la UIL il Segretario Generale, Carmelo Barbagallo, il Segretario generale aggiunto, Pierpaolo Bombardieri e la Segretaria confederale, Ivana Veronese.

"C'è una consonanza d’impostazione su cosa non ha funzionato e cosa non funziona nel Mezzogiorno" ha spiegato Barbagallo a margine dell’incontro.

Adesso – ha proseguito il leader UIL - dovranno essere scelte le priorità da approfondire: dalla Governance, all’esigenza di utilizzare in maniera strutturale le risorse per non disperderle e predisporre delle norme anche con sanzioni per chi non rispetta gli impegni presi.

"Abbiamo bisogno di spendere i soldi e di spenderli bene - ha concluso Barbagallo - di avere una occupazione di qualità e di rilanciare l'economia attraverso il rilancio del Mezzogiorno”.

Roma, 17 ottobre 2019