ALITALIA  - Carmelo Barbagallo
UIL: Alcune dichiarazioni sono più che paradossali
I firmatari dell’accordo sostengono che il referendum da loro promosso sarebbe stato abrogativo
aliethiad_large.jpg
25/07/2014  Sindacato.

C O M U N I C A T O       S T A M P A

Alcune dichiarazioni sono più che paradossali. I firmatari dell’accordo Alitalia sostengono che il referendum da loro promosso sarebbe stato abrogativo. Ciò vuol dire, allora, che i firmatari di quell’accordo avrebbero invitato tutti i lavoratori ad andare a votare per abrogare quanto da loro stessi sottoscritto? Incomprensibile, per non dire illogico.

Hanno anche affermato che non è stato raggiunto il quorum: allora, c’è un quorum per dire che il referendum è valido! In realtà, hanno fatto una consultazione in fretta e furia, violando tutte le regole, sotto il diktat dell’azienda in previsione dell’assemblea odierna.

L’unica cosa seria, invece, è sempre stata, e continua a essere, sapere se i contrasti all’interno della compagine degli azionisti sono stati superati e se, quindi, si può finalmente andare verso l’accordo definitivo con Etihad.

Roma, 25 luglio 2014                                                                                                          Ufficio stampa Uil