PENSIONATI  - Carmelo Barbagallo
Agostino Siciliano eletto Segretario generale della FERPA
Barbagallo: “Un successo per il sindacato italiano, per la Uil e per la Uilpensionati.”
Siciliano_ferpa_large.jpg
17/10/2018  Sindacato.

Questa mattina, a Bruxelles, Agostino Siciliano, Segretario nazionale della Uil pensionati, è stato eletto Segretario generale della Ferpa, il Sindacato europeo dei pensionati. Grande soddisfazione e felicitazioni sono state espresse dal Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

“Non era mai successo - ha sottolineato Barbagallo - che, contemporaneamente, ai vertici europei sia della Ces sia della Ferpa ci fossero due rappresentanti della Uil. Siamo molto orgogliosi e fieri di questo riconoscimento: è un successo per il Sindacato italiano, per la Uil e la Uil pensionati e per lo stesso Siciliano. È stato possibile raggiungere questo traguardo - ha precisato Barbagallo - anche grazie a una rinnovata unità d’azione sindacale: un valore aggiunto che ha consentito e che potrà consentire di trasformare i progetti e gli intenti in risultati concreti. Ormai - ha proseguito Barbagallo - molte delle decisioni che si ripercuotono sulla vita dei nostri lavoratori e dei nostri pensionati vengono assunte al di fuori dei confini nazionali e, segnatamente, proprio a livello europeo. Ed è a quel livello che occorrerà far sentire la nostra voce e avanzare le nostre rivendicazioni. Siciliano - ha concluso il leader della Uil - ha esperienza e professionalità per onorare questo difficile e importante impegno e noi non gli faremo mancare il nostro sostegno”.

Roma, 17 ottobre 2018