ABI  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: rapporto con il sindacato ha aiutato ad affrontare le ristrutturazioni nel settore
top10072018b.jpg
10/07/2018  Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato, questa mattina all´Assemblea annuale dell´Abi. «Ho apprezzato il riferimento del Presidente Patuelli – ha dichiarato Barbagallo – al rapporto costruttivo intercorso con il Sindacato. Abbiamo dovuto affrontare alcune ristrutturazioni nel settore e siamo riusciti a limitare l’impatto occupazionale. Ora, però, bisogna prepararsi al rinnovo dei contratti e dobbiamo partire con il piede giusto».

Il leader della Uil ha fatto anche un riferimento al ruolo delle banche per la crescita economica. «Le banche – ha sottolineato Barbagallo - devono fare bene il loro mestiere per uscire da una situazione di vulnerabilità che ancora pesa su alcune di loro. Allo stesso tempo, però, è altrettanto necessario che abbiano un ruolo sempre più importante come realtà che investe per lo sviluppo del Paese: devono avere più fiducia nella capacità dei lavoratori e delle aziende di far crescere l’economia».

Barbagallo, infine, si è complimentato con Patuelli per la rielezione a Presidente dell’Abi: «Formulo a nome mio e della Uil tutta sincere congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro per il rinnovo del suo mandato».

Roma, 10 luglio 2018