LAVORO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo incontra il Presidente del Senato, la senatrice Casellati
barbagallo_top_120618.jpg
12/06/2018  Sindacato.

Questo pomeriggio, a Palazzo Madama, il Presidente del Senato, la senatrice Maria Elisabetta Alberti Casellati ha ricevuto il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, e una delegazione della Segreteria confederale del Sindacato di via Lucullo. L’incontro era stato richiesto dalla Uil per poter illustrare alla Presidente il programma e gli obiettivi del XVII Congresso nazionale che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 giugno.

“I temi del lavoro, della riduzione delle tasse ai lavoratori e ai pensionati e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - ha detto Barbagallo - saranno al centro delle nostre assise congressuali. Abbiamo riscontrato una grande attenzione del Presidente del Senato che ci ha incoraggiato a proseguire nella nostra azione sindacale. In particolare, abbiamo molto apprezzato la sensibilità del Presidente e le sue posizioni espresse, oggi, in occasione della giornata mondiale contro lo sfruttamento minorile, dichiarazioni che - ha concluso Barbagallo - abbiamo pienamente condiviso”.

Roma, 12 giugno 2018