PORTOVESME  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: La firma dell’accordo è una vittoria dei lavoratori
Scritta una bella pagina di impegno unitario per lo sviluppo del Paese
portovesme.jpg
15/02/2018  Sindacato.

La firma dell’accordo per lo stabilimento di Portovesme è una vittoria dei lavoratori di quel sito. Siamo solo all’inizio di un nuovo percorso, ma intanto siamo usciti dal baratro. E questo è merito sia della lotta sindacale, che ha visto impegnati in prima linea delegati e delegate anche nell’ormai storica, lunga e coraggiosa “occupazione” del silos dello stabilimento a 60 metri di quota, sia del complesso confronto sviluppatosi in una trattativa articolata e difficile.

Le parti sociali sono state determinate e, così, sono state determinanti perché cambiasse uno stato di cose già definito. E’ stata scritta, insomma, una bella pagina di impegno unitario e congiunto per lo sviluppo del Paese: bisogna proseguire su questa strada.

Roma, 15 febbraio 2018